(+39) 02 9147 7716

Junk food: diffidate dalle imitazioni

Per “Junk Food” o “Cibo Spazzatura” si intende il cibo malsano con basso valore nutrizionale ed elevato contenuto di grassi e zuccheri. Esempi di questi alimenti sono le preparazioni industriali ricchi di grassi saturi, sale e zuccheri raffinati come hamburger, hot dog, patate fritte, bibite zuccherate, pizza e dolci elaborati.

I Junk Food sono alimenti presenti nei fast-food dove, ad un prezzo bassissimo, puoi mangiare tantissimi alimenti. Ovviamente la qualità del prodotto cambia rispetto ai nostri alimenti freschi e selezionati. Le differenze principali tra i cibi spazzatura e gli alimenti che offriamo noi di Ocean Break sono, per esempio: il pane fresco, come quello che offriamo noi a nostri clienti, è bianco, soffice e fragrante, indice di freschezza, mentre il pane da “cibo spazzatura” e più scuro, al palato risulta gommoso e insapore, indice di prodotto surgelato; la nostra carne 100% selezionata e di qualità ha un sapore molto più buono, gustoso e succulento rispetto alle carni utilizzate nei junk food dove l’alimento è il risultato di un mix di parti di animali differenti.

Gli effetti negativi del Junk Food sul corpo.

Le malattie più comuni che portano all’essere umano con l’assunzione del cibo spazzatura sono: l’obesità, il diabete, malattie cardiovascolari, alcuni tipi di cancro e la depressione.

Recenti studi hanno scoperto che il Junk Food altera l’attività cerebrale in modo simile a quello provocato dalle sostanze stupefacenti quali la cocaina o l’eroina. Si è notato che, la parte del cervello destinata alle stimolazioni del piacere è diventato insensibile richiedendo quantità sempre maggiori di cibo per ritornare sensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Translate »